coaching spirituale
 

I nostri Programmi

 
20180503-13856-HDR-Modifica.jpg
 
 
 

lo scopo della tua vita

Quando ci muoviamo nella vita guidati da un proposito chiaro, quando sentiamo dentro di noi che 'facciamo ciò che siamo', quando le nostre parole, le nostre azioni e le nostre emozioni si muovono in armonia, nella stessa direzione... è allora che ci sentiamo davvero bene!

Durante la nostra infanzia era naturale vivere in questo modo, in modo spontaneo e gioioso. Avevamo chiaro tutto allora, e ogni giornata era per noi una avventura ricca di entusiasmo. E oggi?
La nostra vita da adulti sembra essersi complicata, la nostra educazione, la società in cui viviamo, la nostra professione, gli impegni e i doveri ci hanno allontanato dallo Scopo della nostra Vita.

Quello Scopo, il Proposito per il quale la nostra anima ha scelto di essere qui, adesso, in questo tempo e in questo luogo, è ancora intatto, nascosto, ma non è inaccessibile.

Gli esseri umani, per la maggior parte, si allineano solo parzialmente con lo scopo della loro vita. Ma è bene ricordare che si può ricevere energia vitale solo nella misura in cui si produce questo allineamento. Trascurando il proposito della vita la nostra vitalità non può che diminuire.  Riconoscere e ricordare il nostro scopo ci porta alla scoperta di noi stessi. Possiamo in questo modo godere di noi stessi e della vita, espandere la nostra creatività, prenderci meglio cura di noi stessi, scoprire chi siamo ed esprimere la nostra divinità.

Con il supporto degli strumenti del nostro coaching puoi ritrovare la tua scintilla, quella stella che ti guiderà a ritrovare l'armonia e la gioia nella tua vita.

Il processo con il quale puoi far riemergere il tuo Scopo di Vita è un cammino entusiasmante e unico, un cammino di scoperta durante il quale ti accompagneremo con dedizione, con rispetto e con professionalità.

Il tuo Proposito di Vita ti guiderà come un faro attraverso le scelte che vorrai compiere, nel rispetto dei tuoi valori profondi, per andare verso i risultati che desideri ottenere nelle diverse aree della tua vita: nella professione, nei rapporti con i membri della tua famiglia o con gli amici, nella gestione dei tuoi tempi, nella cura della tua persona, della tua casa, nel rapporto con il denaro e nell'accogliere più gioia e allegria nella tua esistenza.

Contattaci e chiedici come fare il primo passo.

 

Conoscere il proprio Scopo nella Vita ci permette di avere una bussola per orientare le nostre scelte in armonia con ciò che siamo e in linea con i nostri valori. Quando amiamo un'altra persona e viviamo una relazione di coppia il nostro Scopo, i nostri valori, le nostre credenze e le nostre convinzioni vengono in contatto con quelli del nostro partner.

Se la nostra relazione non ha uno scopo generato consapevolmente e condiviso a livello profondo, la nostra vita sentimentale sarà nelle mani del condizionamento inconscio basato su ciò che proviene dalla nostra famiglia d'origine, sulle nostre esperienze passate, da ciò che abbiamo assorbito nell'arco della nostra vita.

L'Amore passa attraverso diverse fasi:  ci si innamora e si diventa una coppia. In un momento successivo, passiamo attraverso una fase di disillusione, poichè nella nostra immaginazione avevamo creato un partner ed una coppia ideali. Ma è proprio qui che la coppia può fare un salto evolutivo: possiamo passare alla fase della creazione di un amore reale e duraturo, che tenga conto dell'individualità di ciacuno dei partners. Ed infine, la coppia può davvero vivere pienamente il suo Proposito, utilizzando il potere di entrambi per portare la propria unicità nel mondo.

La dichiarazione del proposito di una relazione serve come mappa per scegliere gli obiettivi futuri e per prendere le decisioni importanti, nonché come fonte di ispirazione.

Il programma di coaching che proponiamo offre la possibilità di lavorare consapevolmente sullo Scopo di ognuno dei partners per costruire il proposito della coppia.

Per questo si tratta di un percorso di coaching che può essere efficace in tutte le fasi della vita della coppia: quando la coppia si forma, quando i partners decidono di formalizzare la loro unione, quando sono passati gli anni e la coppia sceglie di festeggiare il traguardo raggiunto o di rinnovare l'impegno con una cerimonia.

Il Proposito della Coppia è il faro che potrà illuminare il cammino che i due parnters faranno insieme, potrà dare luce sia alle gioie che ai momenti più sfidanti, sostenendo gli individui a rendere solida e duratura l'unione.

Contattaci e chiedici come fare il primo passo.

il proposito della coppia

 

oltre il dolore della perdita

Come esseri umani proviamo tutti un bisogno intrinseco di dare significato alla realtà che viviamo. Nell'arco della nostra vita possiamo sperimentare diversi tipi di perdita, ma abbiamo il compito di fare in modo che ogni perdita non si trasformi in una perdita di senso.

La morte di una persona cara è un evento che può destabilizzare fortemente le credenze sulle quali abbiamo fondato la nostra vita. La perdita di senso sconvolge le nostre giornate, crollano le nostre certezze e ciò che fino a poco prima sembrava normale, ora non lo è più.

La perdita di senso non è un concetto astratto: è nella vita di tutti i giorni che si manifesta, quando prepariamo un posto a tavola che invece rimarrà vuoto, quando dobbiamo fare i conti con l'assenza di ciò a cui eravamo abituati e che amavamo tanto. Per questo il processo di elaborazione del lutto è un processo che deve avvenire nella vita reale e non solo nella nostra dimensione interiore.

E' un processo che deve portare a ricostruire un significato personale, a dare senso a ciò che stiamo vivendo, a rispettare e onorare i nostri sentimenti.

Si può vivere un lutto non solo per la morte di una persona cara, ma anche per la perdita di ciò che avevamo, delle nostre certezze, di una relazione, di un lavoro, della nostra salute. Possiamo sentire di aver perduto la giovinezza, o una nostra capacità, oppure di aver perduto il senso nel fare le cose.

E' vero, ogni sofferenza è creata dal nostro ego ed è dovuta alla resistenza.
Quando si riesce ad entrare in sintonia con la vita interiore senza tempo e senza forma, si può osservare e permettere la continua trasformazione della vita e di se stessi.

Una perdita o un lutto possono rappresentare una sfida alla validità delle nostre credenze fondamentali.

Insieme a noi, con il nostro programma di coaching, potrai incamminarti in un percorso per permetterti di ritrovare la tua serenità, un nuovo equilibrio, una visione rinnovata della realtà. Ti accompagneremo ad accogliere ciò che accade dentro di te, a recuperare i tuoi valori e le tue risorse per poter costruire la tua nuova realtà, ancora più ricca di quanto tu possa immaginare.

Contattaci e chiedici come fare il primo passo.

 

gli straordinari cicli
della vita

Il procedere concentrico dei periodi della nostra vita segna le tappe fondamentali della nostra evoluzione. Si chiude un ciclo e se ne apre uno nuovo, ma questi momenti non sono talvolta ben definiti, non hanno confini netti e riconoscibili.

La conoscenza dei cicli della tua esistenza attraverso il lavoro con il nostro programma di coaching, ti consente di evolvere facendo tesoro degli insegnamenti delle esperienze passate, per diventare artefice della tua esistenza.

Quando un ciclo di vita si chiude è importante non lasciarsi alle spalle cose irrisolte, poichè esse tenderanno a ripresentarsi sotto forma di esperienze simili alle precedenti. Alla chiusura di un ciclo, quando se ne apre uno nuovo, puoi prendere consapevolezza e trasformare quegli elementi diventati obsoleti, che non ti sostengono nell'essere l'individuo che sei diventato e, soprattutto, che vuoi diventare.

Attraverso il nostro programma di coaching puoi dare un nome e dare così valore a tutti i cicli della tua vita che hai attraversato sino ad ora, puoi dare inizio ad un lavoro di guarigione delle ferite del passato e riconoscere i tuoi punti di forza.

Non ci sono ricette, non ci sono regole: con il nostro sostegno professionale potrai accedere alla tua speciale unicità, affinchè tu possa  scrivere i prossimi capitoli della tua vita.

Contattaci e chiedici come fare il primo passo.

 

Entrare in contatto con la propria Ombra può aiutarti a rapportarti meglio con Te Stessa/o e con gli altri utilizzando le straordinarie lenti della compassione anziché le illusorie lenti della proiezione

Che cos'è l'Ombra? Come si fa a riconoscere la nostra Ombra? Perchè è importante il lavoro sull'Ombra?

Il nostro programma di evoluzione personale ha lo scopo di stimolare la consapevolezza riguardo all’esistenza di un Lato Ombra in opposizione ad un Lato Luminoso presente in ognuno di noi e presente in ogni aspetto della vita. Il nostro percorso ti permette di familiarizzare con la prospettiva secondo la quale viviamo in un mondo dove esiste il principio della Polarità e dove la nostra Ombra rappresenta un elemento essenziale della nostra vita.

Le nostre Ombre si manifestano anche nella vita di coppia.
Molto spesso preferiamo arrederci davanti alle sfide che la relazione ci presenta e scappiamo, nel tentativo di sfuggire a quelle Ombre, come se appartenessero alla relazione, mentre in realtà sono le nostre Ombre interiori che si riflettono nel rapporto con il partner.
Quando cambia la nostra vibrazione e mettiamo in atto un importante processo di consapevolezza e di guarigione, anche la realtà intorno a noi cambia e anche la nostra relazione si trasforma, come per magia.

Potrai lavorare con noi per stimolare la tua consapevolezza riguardo al ruolo essenziale che gioca la tua Ombra. Potrai riconoscere gli ostacoli interiori che ti impediscono di vedere e accogliere il valore della tua Ombra, e comprendere quali passi è necessario compiere per superare tali ostacoli.   

Con noi potrai utilizzare le tecniche che ti aiutano a riconoscere in che modo, quando ci sentiamo infastiditi dalle manifestazioni dell'Ombra delle altre persone, è solo perchè tali aspetti stanno rispecchiando le nostre stesse Ombre.

Infine potrai apprendere le tecniche che ti permetteranno di accedere sia alla tua Ombra più Luminosa che alla tua Ombra più Scura: sono entrambe parti di noi non viste, non ancora riconosciute, che aspettano di essere accolte.

Contattaci e chiedici come fare il primo passo.

i doni della tua ombra

 

Hai mai pensato che la prosperità e l'abbondanza nella tua vita siano legati alla tua consapevolezza?  Se condividi la prospettiva che il denaro può essere una energia benefica che può sostenere la tua evoluzione spirituale, allora continua a leggere.

Per lungo tempo siamo stati educati alla povertà e a vedere il denaro sotto una luce negativa. L'umanità intera ha limitato il fluire della prosperità e dell'abbondanza, che sono parti integranti di tutto l'Universo. Oppure, dall'altro lato, ha adorato il denaro così tanto da esserne schiava.
Abbiamo la possibilità di prendere consapevolezza di tutto questo e di abbandonare le credenze che hanno limitato la nostra libertà e la nostra vita.

Il denaro e l'abbondanza rappresentano una energia che può entrare nelle nostre vite in maniera proporzionale a quanto noi permettiamo il suo costante e continuo flusso. Essi sono sacri poichè permettono la nostra realizzazione sul piano materiale.
Questo concetto è diverso dall'adorare e osannare il denaro, poichè questo accade proprio quando lo vediamo come una cosa difficile da raggiungere, e quindi da rincorrere continuamente.

Quando invece facciamo pulizia di tutte le credenze limitanti ereditate da altri, che abbiamo assorbito durante gli anni della crescita, siamo in grado di vedere l'abbondanza e la prosperità come una emanazione divina, come la vita stessa. Il denaro diventa così una energia sacra, che permette alla nostra vita sul piano materiale di esprimersi pienamente e di nutrirci in tutti i modi possibili. E' allora che sapremo come alimentare e scambiare questa energia con gli altri, sostenendo il nostro benessere e quello del pianeta intero.

Il nostro programma di coaching dedicato a questo tema ti sostiene nel fare luce sulla tua attuale relazione interiore con il denaro. Ti permette di comprenderne le incongruenze con ciò che sei, con ciò che vuoi essere e con ciò che vuoi realizzare per il bene tuo e degli altri.
Il percorso di coaching ti porterà a lavorare con rispetto anche sulla tua relazione esterna con il denaro, con il fine di portare consapevolezza e chiarezza. Potrai apprendere e padroneggiare gli strumenti che ti permetteranno di ricevere, e di sentirti degno di vivere una vita ricca, piena di abbondanza e di prosperità. 

Potrai lasciar andare il bisogno di auto-limitarti, così da far fiorire e prosperare ciò che sei. Potrai riconnetterti con il tuo potere personale per manifestare tutti i tuoi progetti di vita, e potrai farlo con la guida della tua saggezza interiore, con il fine di aumentare il tuo benessere e quello degli altri e renere il mondo migliore con il tuo contributo unico.

Contattaci e chiedici come fare il primo passo.

il flusso sacro dell'abbondanza

 

Siamo pronti ad ascoltarti con il cuore.

 
20180624-14580.jpg